Tumore del cavo orale

Lo screening del cavo orale offre molti benefit al paziente.

Durante una visita precoce il medico può valutare soprattutto la salute del cavo orale compresa la lingua. Uno screening del cavo orale può diagnosticare diverse anormalità che possono essere indicative di cancro o di altre malattie.

• Lesioni, piaghe e ascessi possono indicare possono indicare una malattia autoimmunitaria, una necrosi del mascellare per uso di farmaci, difficoltà a digerire che crea acidità esofagea e quindi erosioni nella bocca.

Tumore del cavo orale - Domande e risposte

1Cosa comporta una visita preventiva?
Prima si fà diagnosi di cancro migliore è la prognosi e minori i danni della chirurgia, più tardi si fà la diagnosi più è difficile curarlo ed eradicarlo e si creano lesioni a tutto l'apparato masticatorio che sanno più difficili da trattare riducendo il benessere del paziente.
2Quali sono i sintomi ed i segni?
Il tumore del cavo orale ha diversi segni e sintomi inclusi leggeri cambiamenti di colore delle mucose, molti sintomi sono associati ad altri tipi di patologie e di alterazioni della salute per questo si deve fare una diagnosi differenziale monitorando i cambiamenti ed i peggioramenti nel tempo. Il dolore associato può essere ovunque nella bocca, osso mandibolare, orecchie, naso gola.Le lesioni e le piaghe che non guariscono sono spesso indice di tumore soprattutto se associate a uso di tabacco e fumo.

Oral Cancer Screening - Q & A

1What Are the Benefits of Oral Cancer Screening?
Oral cancer screenings offer many benefits to the patient. During a yearly exam, the doctor evaluates the patient's overall oral health. An oral cancer screening can detect many different abnormalities that can be indicative of both cancer and other serious illnesses. Lesions, sores, and abscesses can indicate the potential for diabetes, sexually transmitted diseases, and poor digestion that causes stomach acid to find its way back up the esophagus and into the mouth. Oral cancer screenings can provide the dentist with valuable information about other areas of a person's health that may not be apparent at the time.
2What Does Early Detection Accomplish?
Early detection, especially where oral cancer is concerned, is critical. The earlier the cancer is detected, the more treatment options are available. The further advanced the cancer is the harder it may be to effectively treat. Early detection allows the patient to seek treatment at a point when the treatment is the most effective. By catching the cancer early, the treatment may involve less invasive procedures during the removal of the cancerous area. It also gives the doctor the opportunity to recommend procedures that can help restore form and function to the mouth once the cancer has been removed.
3What Are the Signs and Symptoms of Oral Cancer?
Oral cancer has many signs and symptoms including slight color change. Many of the symptoms are also associated with other types of disease and health conditions so it is important to monitor them to see if they change or become worse over time. Pain associated with oral cancer can be anywhere in the mouth. It can be near the ear, nose, jawbone, or throat. Lesions and sores that do not heal are also indicative of oral cancers, especially those associated with smoking or tobacco use.

Testimonianze

• Marina Gusmeri
    Dello studio dentistico Dr.ssa Crescini dico che lavorano con molta serietà, esperienza, dilazionano i pagamenti che non è cosa da poco ed hanno un chirurgo che collabora con loro davvero in gamba......andateci!!!
    Marina Gusmeri
  • Claudia Sassio
    Presso lo Studio Crescini ho effettuato lo sbiancamento dei denti. Ho trovato competenza e professionalità oltre ad uno staff molto gentile e disponibile a fornire ogni tipo di spiegazione durante le cure. Sono davvero molto soddisfatta del lavoro svolto.
    Claudia Sassio
  • Saveria Porrino
    I miei figli portano entrambi l'apparecchio ai denti e sono in cura presso lo Studio Crescini. Fin da subito mi sono fidata di questo studio che ha saputo rassicurarmi sulla buona riuscita delle cure. Inoltre è evidente che lo staff guidato dalla Dott.ssa Cristina Crescini è molto competente e lo studio è dotato di ogni tipo di strumentazione moderna e idonea.
    Saveria Porrino
  • Amalia Varatti
    Lo Studio Crescini è il mio dentista di riferimento da anni, capace di risolvere ogni problema in modo efficace e senza farmi sentire troppo dolore. La Dott.ssa Crescini è molto brava e paziente, si vede che ama il suo lavoro e si tiene costantemente aggiornata su tutte le novità del settore. Consiglio questo studio a tutti.
    Amalia Varatti

Vuoi visitare la nostra clinica?
Prenota un appuntamento gratuito!